Calcioa5point.it ...tutto per il calcio a 5 - Faventia ai quarti in coppa Italia
 
  Un caloroso benvenuto su Calcioa5point.it il portale che parla di calcio a 5 - registrati gratuitamente e potrai accedere a tutte le sezioni del sito. Registrati qui o accedi al tuo account  
 User:  Pwd:
 

Login  REGISTRATI/ACCOUNT Collabora  INVIA NEWS Cerca nel sito  CERCA Guida al sito  IL SITO Dicono di noi  ABOUT US Domande e Risposte  FAQ Contattaci  CONTATTI
La community del calcio a 5

Ultimi articoli inseriti:   Faventia Mercom ai play off nazionali       FICS - 4/5 maggio FINALI NAZIONALI OPEN FEMMINILI e UNDER 16 MASCHILI       Con Lesce, Canuti e Pari si vola alle finali.       molten cup maschile femminile       Faventia, secondo posto in cassaforte       XXII Torneo Sietten di Calcio a 5 - Napoli       Faventia grande con i Bassotti       BERETTA BOYS C5, STAGIONE DA 10 E LODE       TROFEO LEGEA 2013       Faventia stoppato dal Kaos    
::PRIMO PIANO::
"Benvenuto su Calcioa5point.it". Il sito che parla di calcio a 5

Si invitano le società sportive, gli organi di stampa, gli organizzatori e gli appassionati, ad inviare notizie, risultati, curiosità, foto e video della propria squadra. Si richiede a tutti la gentile collaborazione

Se hai qualche domanda o suggerimento posta nel forum. Parla con gli amici della community, proposte, consigli, suggerimenti, tutto sul calcio a 5

Vuoi ricevere in anteprime le ultime notizie dal pianeta calcio a 5? Registrati alla newsletter è gratis. Novità, aggiornamenti, corsi, prodotti e articoli tecnici per il calcio a 5 direttamente nella tua casella di posta
Iscriviti alla Newsletter


www.calcioa5point.it tutto per il calcio a 5

::A TUTTO CAMPO::
 MAIN
 Home
 Mappa
Accesso consentito agli utenti registrati FAQ
Accesso consentito agli utenti registrati Cerca
 Supportaci
Accesso consentito agli utenti registrati Segnalaci
 Collabora
 Contatti
Accesso consentito agli utenti registrati I più cliccati
 UTENTI
 Account
Accesso consentito agli utenti registrati Invia Articolo
 Articoli
Accesso consentito agli utenti registrati Archivio
Accesso consentito agli utenti registrati Argomenti
Accesso consentito agli utenti registrati Newsletter
Accesso consentito agli utenti registrati Preleva news
 OLTRE...
Accesso consentito agli utenti registrati Enciclopedia
 Prodotti
Accesso consentito agli utenti registrati Giornale
Accesso consentito agli utenti registrati Calendario
Accesso consentito agli utenti registrati Sondaggi
Accesso consentito agli utenti registrati Forums
 SPECIALI
 Allenamenti
 Arbitri
 Edicola
 Iniziative
 Prep. Atletica
 Tecnica e Tattica
 RUBRICHE
 Calcio a 5
 Il Punto
 Professione Dilettante
 Psicologia nel calcio a 5
 VIDEO
 Omaggio a Falcao
 Video di calcio a 5
 Info 5
 C5P Video
 Links
 
 Downloads
 

::UTENTI::
Benvenuto, Amico del calcio a 5
Nickname
Password
(Registrati)
Iscrizione:
Ultimo: paperoga
Nuovi di oggi: 0
Nuovi di ieri: 0
Complessivo: 8865

Utenti Online:
Visitatori: 23
Iscritti: 0
Totale: 23

::CONSIGLIATO::

::CONTATTI::
 
 C5P in Home Page
 Contatti
   

::COLLABORA::
CLICCA QUI...

::SOSTIENICI::
Calcioa5point.it ...tutto per il calcio a 5



::PARTNER::












Trova tutti gliarticoli per il calcio a 5 su E-Bay




 : Faventia ai quarti in coppa Italia

COPPA ITALIA REGIONALEInviato da pio

Continua in coppa Italia l’avventura del Faventia Mercom che sul campo di Firenze –

05.02.2013

Calcio a 5: Coppa Italia di Serie C1 2012-2013 – 3° giornata.

Faventia ai quarti in coppa Italia

Isolotto Fondiaria - Faventia Mercom 4 – 6 (p.t. 2 – 1)

Faventia Mercom: Rensi, Beltrani, Ghirotti, Assirelli, Canuti, Pari, Asirelli, Lesce, Mazzoni, Menghetti, Alessandrini (all. Castellani)
Isolotto Fondiaria: Clemente, Usai, Leone, Avallone, Piccinini Bearzi, Vincentini, Margotti, Nozzoli, Pini, Vitale, Dino, Cerezuela (all. Chiappini)
Arbitri: Maurici di Prato e Giannini di Pisa
Ammoniti: Beltrani (F), Avallone (I), Leone (I)
Espulsi: Avallone (I)
Marcatori: 1° tempo – 12’ Dino (I), 15’ Menghetti (F), 30’ autorete Menghetti (F)
2° tempo – 1’ Leone (I), 6’ Menghetti (F), 14’ Pari (F), 27’ e 28’ Lesce
(F), 33’ Assirelli (F), 34 Pini (I)

Continua in coppa Italia l’avventura del Faventia Mercom che sul campo di Firenze – PalaIsolotto, sconfigge la formazione di casa e prosegue il proprio cammino, che la vedrà affrontare nei quarti di finale l’ ASD AC 5 Diavoli di Piombino Dese (PD).
Dopo un inizio di marca locale, con tiri di Avallone fuori misura, il Faventia esce dal guscio e con Beltrani al 3’ e Lesce al 7’ si rende pericoloso con tiri da fuori area respinti da Clemente.
Rensi è impegnato soprattutto su tiri di punizione di Avallone, ma al 12’ nulla può fare su incursione e tiro finale di Dino dal limite destro dell’area.
Reazione faentina con Ghirotti che su punizione impegna al 15’ il portiere locale che nel rilanciare mette palla sui piedi di Menghetti che ringrazia e pareggia.
Nei minuti successivi l’Isolotto cerca di portarsi in vantaggio, ma Rensi di piede respinge al 16’ un tiro di Avallone e vari tentativi di Nozzoli e Dino peccano di scarsa precisione.
Il Faventia prova a sua volta a passare in vantaggio, ma al 20’ un contropiede di Canuti con tiro finale sfiora il palo alla sinistra di Clemente, un tiro al volo di Lesce, innescato da un lungo rilancio di Ghirotti, al 26’ sfiora la traversa ed un minuto dopo è sempre Lesce, su lungo lancio con le mani di Rensi a costringere alla respinta Clemente.
A tempo quasi scaduto un’incursione dalla sinistra di Pini costringe Menghetti, nel tentativo di mettere sul fondo, a depositare la palla in rete.
Il secondo tempo vede dopo poche decine di secondi una rapida azione combinata Vicentini – Vitale con tiro finale imparabile di Leone.
Il Faventia reagisce immediatamente ed in due minuti costruisce quattro occasioni con Lesce e Menghetti ma Clemente e l’imprecisione aiuta la formazione locale.
Al 4’ la svolta della partita: Avallone, già ammonito è espulso ed il Faventia in superiorità numerica realizza con Menghetti su schema d’attacco.
La rete sembra caricare la squadra allenata da Castellani e Lesce al 10’ recupera palla e tira di prima intenzione, ma Clemente in due tempi para.
Beltrani e Canuti impegnano il portiere fiorentino che respinge le loro conclusioni, ma nulla può al 14’ quando un perfetto rilancio di Ghirotti per Canuti viene da questo smistato sulla sinistra dove Pari, libero da marcature non ha difficoltà ad indirizzare il pallone sotto la traversa.
Chiappino chiama a raccolta i suoi giocatori, ma dopo una conclusione di Bozzoli respinta da Rensi è il Faventia a risalire in cattedra e Menghetti al 19’ sfiora il vantaggio tirando di poco a lato, Pari al 20’ colpisce la base del palo su lancio di Rensi, corretto in area da Beltrani, ed è lo stesso Pari su rilancio di Rensi al 21’ a costringere Clemente ad una difficile deviazione in angolo.
Ancora Pari al 22’, dopo aver recuperato palla a centrocampo, impegna Clemente in una parata in due tempi.
Al 23’ un duetto in velocità Beltrani – Menghetti si conclude con un tiro che il portiere fiorentino devia con difficoltà a lato.
L’Isolotto tenta di reagire, ma Rensi anticipa Nozzoli lanciato in contropiede e la sua ribattuta sfiora la porta fiorentina.
L’Isolotto sembra pagare fisicamente lo sforzo e il Faventia cerca di approfittarne con conclusioni di Pari e Lesce che non hanno però esito positivo.
La formazione di casa tenta la carta del portiere volante, ma Lesce al 27’ recupera palla e dalla propria metà campo realizza la rete del vantaggio ed un minuto dopo ribatte in rete una conclusione di Pari non controllata dal portiere volante.
Lo svantaggio demotiva l’Isolotto che subisce la sesta rete su rigore trasformato da capitan Assirelli ma riesce con Pini a fissare sul 4 a 6 il punteggio finale.
Ora la testa dei giocatori è rivolta a preparare al meglio la trasferta di sabato a Ferrara contro il Kaos.
Poi ci sarà da pensare al recupero di campionato al PalaCattani con il Castello ed alla successiva partita casalinga con l’Imolese.
Poi si andrà a Trebaseleghe per affrontare i Diavoli e cercare di tenere viva la prospettiva in coppa Italia.

Daniele Piolanti
Addetto stampa Faventia calcio a cinque



 
::CALCIO A 5 SHOP::

::ARGOMENTI CORRELATI::
 News Coppa Italia Regionale
 Cerca in COPPA ITALIA REGIONALE


Articolo più letto relativo a COPPA ITALIA REGIONALE:
Marche: CUS Ancona ai Quarti!


::VOTA::
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Ritieni questo articolo
5 stelle=molto
1 stella=poco
utile/interessante?

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


::EXTRA::

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Ultimi articoli inseriti:   Faventia Mercom ai play off nazionali       FICS - 4/5 maggio FINALI NAZIONALI OPEN FEMMINILI e UNDER 16 MASCHILI       Con Lesce, Canuti e Pari si vola alle finali.       molten cup maschile femminile       Faventia, secondo posto in cassaforte       XXII Torneo Sietten di Calcio a 5 - Napoli       Faventia grande con i Bassotti       BERETTA BOYS C5, STAGIONE DA 10 E LODE       TROFEO LEGEA 2013       Faventia stoppato dal Kaos    



//
| Mission | Disclaimer | Privacy | Collabora | Contattaci | Mappa Sito | About Us |
Calcioa5point.it portale di informazione promozione e sviluppo del calcio a 5
Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione e pubblicazione totale o parziale dei contenuti e delle foto senza autorizzazione dei rispettivi proprietari
Realizzazione di siti internet per giocatori, enti e società sportive.
Abbigliamento tecnico professionale delle migliori marche
Organizzazione di tornei e manifestazioni sportive

Associato Associazione Italiana Calciatori

Generazione pagina: 0.273 Secondi
Siti network | Millennium | Bisceglie | Newflorence femminile | Punto 5 | Sardinia Futsal | Futsal veneto | Calcio a 5 live | Palla al centro | Sport verona | Fi Sport |