Calcioa5point.it ...tutto per il calcio a 5 - la coppa al FaVENTIA MECOM
 
  Un caloroso benvenuto su Calcioa5point.it il portale che parla di calcio a 5 - registrati gratuitamente e potrai accedere a tutte le sezioni del sito. Registrati qui o accedi al tuo account  
 User:  Pwd:
 

Login  REGISTRATI/ACCOUNT Collabora  INVIA NEWS Cerca nel sito  CERCA Guida al sito  IL SITO Dicono di noi  ABOUT US Domande e Risposte  FAQ Contattaci  CONTATTI
La community del calcio a 5

Ultimi articoli inseriti:   Faventia Mercom ai play off nazionali       FICS - 4/5 maggio FINALI NAZIONALI OPEN FEMMINILI e UNDER 16 MASCHILI       Con Lesce, Canuti e Pari si vola alle finali.       molten cup maschile femminile       Faventia, secondo posto in cassaforte       XXII Torneo Sietten di Calcio a 5 - Napoli       Faventia grande con i Bassotti       BERETTA BOYS C5, STAGIONE DA 10 E LODE       TROFEO LEGEA 2013       Faventia stoppato dal Kaos    
::PRIMO PIANO::
"Benvenuto su Calcioa5point.it". Il sito che parla di calcio a 5

Si invitano le società sportive, gli organi di stampa, gli organizzatori e gli appassionati, ad inviare notizie, risultati, curiosità, foto e video della propria squadra. Si richiede a tutti la gentile collaborazione

Se hai qualche domanda o suggerimento posta nel forum. Parla con gli amici della community, proposte, consigli, suggerimenti, tutto sul calcio a 5

Vuoi ricevere in anteprime le ultime notizie dal pianeta calcio a 5? Registrati alla newsletter è gratis. Novità, aggiornamenti, corsi, prodotti e articoli tecnici per il calcio a 5 direttamente nella tua casella di posta
Iscriviti alla Newsletter


www.calcioa5point.it tutto per il calcio a 5

::A TUTTO CAMPO::
 MAIN
 Home
 Mappa
Accesso consentito agli utenti registrati FAQ
Accesso consentito agli utenti registrati Cerca
 Supportaci
Accesso consentito agli utenti registrati Segnalaci
 Collabora
 Contatti
Accesso consentito agli utenti registrati I più cliccati
 UTENTI
 Account
Accesso consentito agli utenti registrati Invia Articolo
 Articoli
Accesso consentito agli utenti registrati Archivio
Accesso consentito agli utenti registrati Argomenti
Accesso consentito agli utenti registrati Newsletter
Accesso consentito agli utenti registrati Preleva news
 OLTRE...
Accesso consentito agli utenti registrati Enciclopedia
 Prodotti
Accesso consentito agli utenti registrati Giornale
Accesso consentito agli utenti registrati Calendario
Accesso consentito agli utenti registrati Sondaggi
Accesso consentito agli utenti registrati Forums
 SPECIALI
 Allenamenti
 Arbitri
 Edicola
 Iniziative
 Prep. Atletica
 Tecnica e Tattica
 RUBRICHE
 Calcio a 5
 Il Punto
 Professione Dilettante
 Psicologia nel calcio a 5
 VIDEO
 Omaggio a Falcao
 Video di calcio a 5
 Info 5
 C5P Video
 Links
 
 Downloads
 

::UTENTI::
Benvenuto, Amico del calcio a 5
Nickname
Password
(Registrati)
Iscrizione:
Ultimo: gigi21
Nuovi di oggi: 0
Nuovi di ieri: 1
Complessivo: 8843

Utenti Online:
Visitatori: 21
Iscritti: 0
Totale: 21

::CONSIGLIATO::

::CONTATTI::
 
 C5P in Home Page
 Contatti
   

::COLLABORA::
CLICCA QUI...

::SOSTIENICI::
Calcioa5point.it ...tutto per il calcio a 5



::PARTNER::












Trova tutti gliarticoli per il calcio a 5 su E-Bay




 : la coppa al FaVENTIA MECOM

COPPA ITALIA REGIONALEInviato da pio

07.01.2013

Calcio a 5: Coppa Italia di Serie C1 2012-2013 – Final Four

Al Faventia la Coppa Italia Regionale



In un PalaCattani discretamente gremito (oltre settecento complessivamente gli spettatori nelle due giornate), il Faventia Mercom conquista, dopo la finale - beffa del 2012 contro il Bologna Futsal, la Coppa Italia regionale, aprendosi inoltre le porte per la successiva fase interregionale, nella quale affronterà in casa il Tenax Sport Club di Castelfidardo (AN), capolista nel campionato marchigiano ed in trasferta l’Isolotto Fondiaria calcio a cinque di Firenze, prima nel campionato di serie C1 toscano.
Nella semifinale di sabato 5 gennaio la formazione allenata da Castellani ha superato, proprio negli ultimi minuti dell’incontro, un ostico Ass. Club Castel S. Pietro Terme, formazione che pur trovandosi nei quartieri bassi della classifica ha dimostrato di valere molto più del decimo posto che ora occupa in classifica.
Dopo una prima fase molto elaborata e senza grosse occasioni, la partita inizia ad essere interessante a metà del primo tempo, con un tiro al volo di Pari respinto d’istinto dalla difesa, alcune conclusioni di Lesce, Canuti e Menghetti che impegnano Dinella ed una doppia occasione per Selvatici e Zaccone sulle quali Alessandrini riesce a porre rimedio respingendole.
Il primo tempo termina con il Faventia in pressione nella metà campo castellana e Beltrani che vede al 31’ miracolosamente respinta una sua conclusione dal limite.
Il secondo tempo vede all’inizio prevalentemente il Faventia in zona d’attacco, con la formazione castellana che con diligenza e fortuna riesce a respingere le folate offensive manfrede, rendendosi a sua volta in qualche occasione pericolosa.
All’8’ Menghetti riceve palla in area, controlla di petto, si gira e colpisce in pieno la base del palo alla sinistra di Silvagni, che ha sostituito nel secondo tempo Dinella.
Gambetti al 10’ sfiora la rete alla destra di Alessandrini e nei cinque minuti successivi è Pari ad avere quattro occasioni che sono vanificate dal portiere castellano.
Canuti al 19’ scheggia il palo alla destra di Silvagni, ma occorre arrivare al 27’ per vedere la prima rete della partita: Pari giunto in area castellana lascia partire un tiro che Silvagni respinge corto sui piedi di Menghetti che non ha difficoltà a realizzare la rete del vantaggio.
Appena due minuti dopo Beltrani pesca libero Pari che questa volta non perdona, raddoppiando e consentendo al Faventia Mercom di accedere alla finale del 6 gennaio, dove ha affrontato il F.lli Bari, vittoriosi nella precedente semifinale sul Futsal Bellaria col punteggio di 4 a 1.

A.S.D. Club Castel S. Pietro Terme - Faventia Mercom 0 – 2 (p.t. 0 – 0)

A.S.D. Club Castel S. Pietro Terme: Silvagni, Zaccone, Tasca, Maccaferri, Selvatici, Roncassaglia, Di Pasquazio, Gambetti, Mazzetti, Dinella (all. Frau)
Faventia Mercom: Rensi, Assirelli, Ghirotti, Mazzoni, Menghetti, Frau, Beltrani, Pari, Lesce, Canuti, Asirelli, Alessandrini (all. Rossi)
Arbitri: Notarpietro di Ravenna e Di Giovanni di Bologna (cronometrista Pizzica di Bologna).
Marcatori: 27’ st Menghetti (FM), 29’ st Pari (FM)
Ammonito Tasca (A)


Come previsto alla vigilia, la finale del giorno successivo vede contendersi l’ambito trofeo la capolista F.lli Bari e la formazione di casa e terza forza del campionato.
Al 2’ Menghetti trova libero Pari e lo serve: il tiro dell’attaccante manfredo colpisce in pieno il palo e termina a lato.
Al 4’ Frau trova Bartolotta pronto alla parata e stesso esito ha il contropiede di Pittella con Alessandrini che blocca la conclusione dell’attaccante reggiano.
Le azioni si susseguono in maniera frenetica, anche se è maggiormente il Faventia Mercom ad andare alla conclusione: Pari e Menghetti al 5’ vedono deviata le loro conclusioni in angolo ed al 6’ Pari trova il portiere che fortunosamente respinge di petto.
All’8’ Nobile prova a spezzare la pressione manfreda, ma Alessandrini in uscita riesce a parare.
Menghetti e Pari continuano a martellare la porta reggiana con tiri che Bartolotta riesce sempre a respingere e si giunge così al 14’, quando Lesce dalla destra trova sul lato sinistro Pari libero: il tiro al volo del faentino s’insacca sotto la traversa.
Trascorre appena un minuto e Pittella avanza in dribbling e supera abilmente Alessandrini.
La partita si scalda e Nobile e Isanto vengono ammoniti.
Al 19’ Beltrani smista per Menghetti, ma Bartolotta riesce con la punta delle dita a deviare il tiro.
Replica ospite con De Angelis che trova Alessandrini pronto alla respinta.
Al 20’ uno scambio in velocità Pittella – Nobile è neutralizzato dall’uscita tempestiva del portiere del Faventia che innesca il contropiede di Menghetti che supera Bartolotta con un preciso tiro a fil di palo.
Beltrani al 22’ scheggia il palo dopo che Lesce incuneatosi nella difesa reggiana vede respinte due sue conclusioni.
De Angelis e Isanto tentano di riportare in parità l’incontro, ma Alessandrini nega loro la soddisfazione del gol ed anche Bartolotta si supera deviando sopra la traversa una punizione calciata al 27’ da Beltrani.
Ruggiero al 28’ e Lesce al 30’ scaldano le mani agli opposti portieri, mentre Muto in pieno recupero calcia a lato il tiro libero concesso per il sesto fallo manfredo.
La ripresa vede subito Frau al tiro e Muto che salva di testa sulla linea di porta.
Ghirotti batte il successivo calcio d’angolo e Lesce, appostato al limite destro dell’area, di precisione indirizza in porta un siluro basso sul quale Bartolotta nulla può fare per evitare che entri in porta.
Il F.lli Bari accusa il colpo e rischia di subire la quarta rete, quando al 2’ un rimpallo in area reggiana colpisce Menghetti, con la palla che lambisce il palo alla sinistra di Bartolotta.
Al 5’ però Panciroli trova lo spiraglio giusto per battere Alessandrini e riaprire la partita.
All’11’ una serie di tiri all’interno dell’area faentina sono ribattuti dalla difesa e da Alessandrini e questo riaccende l’incontro che viene però rimesso in sicurezza per il Faventia da Beltrani al 17’ quando ribatte in rete una respinta corta della difesa reggiana su tiro di Canuti.
Il F.lli Bari tenta con Isanto e Pittella di accorciare le distanze ma Alessandrini si oppone egregiamente e quando il giovane portiere del Faventia è superato come al 20’, c’è Ghirotti che di petto salva sulla linea.
Gli ultimi dieci minuti vedono il Faventia amministrare il doppio vantaggio senza correre eccessivi pericoli, neppure quando il F.lli Bari tenta la carta del portiere volante.
Il triplice fischio di Piccoli anticipa la festa finale con il giusto riconoscimento alla tifoseria locale da parte di tutta la squadra, la consegna della coppa da parte del Delegato Regionale D’Errico al capitano Assirelli e gli sportivi complimenti della squadra reggiana.

Faventia Mercom - F.lli Bari Reggio Emilia 4 – 2 (p.t. 2 – 1).

Faventia Mercom: Rensi, Assirelli, Pari, Menghetti, Frau, Beltrani, Lesce, Canuti, Mazzoni. Asirelli, Ghirotti, Alessandrini (all. Rossi).
F.lli Bari: Bartolotta, El Gachi, Panciroli, Nobile, Pittella, Isanto, Muto, De Angelis, Soncini, Ivos, Ruggiero, Vezzani (all. Belli).
Arbitri: Piccoli di Cesena e Perdoni di Piacenza (cronometrista Assirelli di Forlì).
Marcatori: 14’ pt Pari (FM), 15’pt Pittella (FB), 21’pt Menghetti (FM), 1’st Lesce (FM), 5’st Panciroli (FB), 17’st Beltrani (FM)
Ammoniti: Frau (FM), De Angelis, Isanto, Panciroli, Nobile (FB).

Daniele Piolanti
Addetto stampa Faventia calcio a cinque



 
::CALCIO A 5 SHOP::

::ARGOMENTI CORRELATI::
 News Coppa Italia Regionale
 Cerca in COPPA ITALIA REGIONALE


Articolo più letto relativo a COPPA ITALIA REGIONALE:
Marche: CUS Ancona ai Quarti!


::VOTA::
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Ritieni questo articolo
5 stelle=molto
1 stella=poco
utile/interessante?

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


::EXTRA::

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti associati

EMILIA ROMAGNA

Ultimi articoli inseriti:   Faventia Mercom ai play off nazionali       FICS - 4/5 maggio FINALI NAZIONALI OPEN FEMMINILI e UNDER 16 MASCHILI       Con Lesce, Canuti e Pari si vola alle finali.       molten cup maschile femminile       Faventia, secondo posto in cassaforte       XXII Torneo Sietten di Calcio a 5 - Napoli       Faventia grande con i Bassotti       BERETTA BOYS C5, STAGIONE DA 10 E LODE       TROFEO LEGEA 2013       Faventia stoppato dal Kaos    



//
| Mission | Disclaimer | Privacy | Collabora | Contattaci | Mappa Sito | About Us |
Calcioa5point.it portale di informazione promozione e sviluppo del calcio a 5
Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione e pubblicazione totale o parziale dei contenuti e delle foto senza autorizzazione dei rispettivi proprietari
Realizzazione di siti internet per giocatori, enti e società sportive.
Abbigliamento tecnico professionale delle migliori marche
Organizzazione di tornei e manifestazioni sportive

Associato Associazione Italiana Calciatori

Generazione pagina: 0.268 Secondi
Siti network | Millennium | Bisceglie | Newflorence femminile | Punto 5 | Sardinia Futsal | Futsal veneto | Calcio a 5 live | Palla al centro | Sport verona | Fi Sport |