Calcioa5point.it ...tutto per il calcio a 5 - Neppure il derby ferma il Faventia
 
  Un caloroso benvenuto su Calcioa5point.it il portale che parla di calcio a 5 - registrati gratuitamente e potrai accedere a tutte le sezioni del sito. Registrati qui o accedi al tuo account  
 User:  Pwd:
 

Login  REGISTRATI/ACCOUNT Collabora  INVIA NEWS Cerca nel sito  CERCA Guida al sito  IL SITO Dicono di noi  ABOUT US Domande e Risposte  FAQ Contattaci  CONTATTI
La community del calcio a 5

Ultimi articoli inseriti:   Faventia Mercom ai play off nazionali       FICS - 4/5 maggio FINALI NAZIONALI OPEN FEMMINILI e UNDER 16 MASCHILI       Con Lesce, Canuti e Pari si vola alle finali.       molten cup maschile femminile       Faventia, secondo posto in cassaforte       XXII Torneo Sietten di Calcio a 5 - Napoli       Faventia grande con i Bassotti       BERETTA BOYS C5, STAGIONE DA 10 E LODE       TROFEO LEGEA 2013       Faventia stoppato dal Kaos    
::PRIMO PIANO::
"Benvenuto su Calcioa5point.it". Il sito che parla di calcio a 5

Si invitano le società sportive, gli organi di stampa, gli organizzatori e gli appassionati, ad inviare notizie, risultati, curiosità, foto e video della propria squadra. Si richiede a tutti la gentile collaborazione

Se hai qualche domanda o suggerimento posta nel forum. Parla con gli amici della community, proposte, consigli, suggerimenti, tutto sul calcio a 5

Vuoi ricevere in anteprime le ultime notizie dal pianeta calcio a 5? Registrati alla newsletter è gratis. Novità, aggiornamenti, corsi, prodotti e articoli tecnici per il calcio a 5 direttamente nella tua casella di posta
Iscriviti alla Newsletter


www.calcioa5point.it tutto per il calcio a 5

::A TUTTO CAMPO::
 MAIN
 Home
 Mappa
Accesso consentito agli utenti registrati FAQ
Accesso consentito agli utenti registrati Cerca
 Supportaci
Accesso consentito agli utenti registrati Segnalaci
 Collabora
 Contatti
Accesso consentito agli utenti registrati I più cliccati
 UTENTI
 Account
Accesso consentito agli utenti registrati Invia Articolo
 Articoli
Accesso consentito agli utenti registrati Archivio
Accesso consentito agli utenti registrati Argomenti
Accesso consentito agli utenti registrati Newsletter
Accesso consentito agli utenti registrati Preleva news
 OLTRE...
Accesso consentito agli utenti registrati Enciclopedia
 Prodotti
Accesso consentito agli utenti registrati Giornale
Accesso consentito agli utenti registrati Calendario
Accesso consentito agli utenti registrati Sondaggi
Accesso consentito agli utenti registrati Forums
 SPECIALI
 Allenamenti
 Arbitri
 Edicola
 Iniziative
 Prep. Atletica
 Tecnica e Tattica
 RUBRICHE
 Calcio a 5
 Il Punto
 Professione Dilettante
 Psicologia nel calcio a 5
 VIDEO
 Omaggio a Falcao
 Video di calcio a 5
 Info 5
 C5P Video
 Links
 
 Downloads
 

::UTENTI::
Benvenuto, Amico del calcio a 5
Nickname
Password
(Registrati)
Iscrizione:
Ultimo: robynik80
Nuovi di oggi: 1
Nuovi di ieri: 0
Complessivo: 8862

Utenti Online:
Visitatori: 31
Iscritti: 0
Totale: 31

::CONSIGLIATO::

::CONTATTI::
 
 C5P in Home Page
 Contatti
   

::COLLABORA::
CLICCA QUI...

::SOSTIENICI::
Calcioa5point.it ...tutto per il calcio a 5



::PARTNER::












Trova tutti gliarticoli per il calcio a 5 su E-Bay




 : Neppure il derby ferma il Faventia

EMILIA ROMAGNAInviato da pio

Calcio a 5: Campionato regionale di Serie C1 2012-2013 – 17° giornata.

Neppure il derby ferma il Faventia

Sporty Ravenna - Faventia Mercom 4 - 5 (p. t. 2 – 4)


22.12.2012

Calcio a 5: Campionato regionale di Serie C1 2012-2013 – 17° giornata.

Neppure il derby ferma il Faventia

Sporty Ravenna - Faventia Mercom 4 - 5 (p. t. 2 – 4)

Sporty Ravenna: Masetti A., Barattoni, D'Alba, Bezzi, Graziani, Balducci, Di Stefano, Valvieri, Masetti E., Cassano, Mingozzi (all. Bottacini)
Faventia Mercom: Rensi, Valgimigli, Ghirotti, Assirelli, Canuti, Pari, Menghetti, Frau, Lesce, Asirelli, Barberini, Alessandrini (all.Castellani)
Arbitri: Venga di Lugo di Romagna e Nanni di Rimini
Reti: 1'pt e 28’pt Menghetti (F), 5' pt Lesce (F), 14' pt e 25' pt Graziani (S), 30' pt Frau (F), 15' st Pari (F), 24'st Masetti E. (S), 26' st D'Alba (S).
Note: ammoniti Mingozzi, Frau, Canuti, Asirelli, e Graziani, espulso al 28’ st Castellani (F)

Anche il derby è terminato a vantaggio del Faventia Mercom che, approfittando delle concomitanti sconfitte di Torresavio e Bagnolo, raggiunge la formazione cesenate al terzo posto e riduce ad una lunghezza il distacco dalla formazione reggiana seconda in classifica: resta immutato il ritardo dalla capolista F.lli Bari, distante sempre cinque punti.
Neppure il tempo di analizzare i due schieramenti e già la squadra ospite passa in vantaggio: lungo e preciso lancio di Frau per Menghetti e l’attaccante manfredo al volo insacca imparabilmente alle spalle di Cassano.
Trascorrono pochi minuti e Frau spara alto al 3’ un assist di Ghirotti, ma al 5’ serve Lesce che pur sbilanciato riesce dalla destra a colpire il pallone ed indirizzarlo in rete sul palo opposto.
Graziani cerca di accorciare le distanze ma prima la difesa ed in seguito Rensi si oppongono alle sue incursioni in area.
La partita si mantiene equilibrata e con ritmi alti con Lesce e Menghetti da una parte e Graziani e Valvieri dall’altra impegnano in più occasioni gli opposti portieri.
Pregevole al 10’ uno scambio in velocità Menghetti – Frau – Menghetti con conclusione di poco a lato ed un minuto dopo una doppia occasione per Valvieri sventata magistralmente da Rensi.
Al 14’ lo Sporty accorcia le distanze: Ghirotti al limite dell’area si lascia beffare da Graziani che con un tocco da terra supera il difensore faentino e batte l’incolpevole Rensi.
Reazione manfreda con Canuti che impegna Cassano: sul cambio di fronte su passaggio in area di D’Alba, Valvieri non riesce a giungere in tempo e la palla sfiora il palo alla sinistra di Rensi.
Valvieri sciupa alcune occasioni tra il 18’ ed il 20’ e Mingozzi per eccessivo personalismo getta al vento una favorevole situazione in area del Faventia al 24’ colpendo il palo.
Ancora uno scambio veloce Menghetti – Asirelli – Menghetti parato a fatica da Cassano anticipa il pareggio di Graziani, servito in area di tacco da Masetti E.
Lo Sporty insiste, ma la difesa faentina ribatte al 26’ un’incursione in area di Graziani e dopo due minuti con un perfetto scambio Menghetti – Lesce – Menghetti si riporta in vantaggio.
Prima del termine del primo tempo d’annotare la rete di Frau dopo fraseggio Menghetti – Ghirotti – Menghetti ed una doppia occasione per Menghetti ribattuta da Cassano. Subito pericoloso il Faventia all’inizio della ripresa, prima con Canuti e dopo un minuto con Frau, ma Cassano para i tiri indirizzati nello specchio della sua porta.
D’Alba al 4’ non trova la coordinazione giusta e sciupa un’ottima occasione, Menghetti al 7’ cerca con un pallonetto di beffare Cassano, ma il portiere ravennate riesce a schiaffeggiare la palla alzandola sopra la traversa.
Lo Sporty non demorde ed è bravo Rensi al 7’ ad opporsi al contropiede di Valvieri ed all’8’ a respingere un tiro di punizione di Balducci.
Dopo aver sciupato al 13’ un’occasione d’oro costruita da Frau, Pari al 15’ dopo una serie di dribbling realizza il 5 a 2.
Un minuto dopo è Lesce a recuperare palla e lanciare Pari che trova Cassano pronto alla deviazione in angolo.
Per alcuni minuti sembra che il Faventia possa incrementare il punteggio con Lesce e Frau ma Cassano salva in quattro occasioni dalla capitolazione la sua porta.
Il Faventia improvvisamente abbassa la guardia e Masetti E. al 24’ e D’Alba al 26’ con le loro reti riaccendono le speranze della formazione allenata da Botticini.
Tra le due reti locali da ricordare anche il palo colto da Graziani al 25’ ed il tentativo finale, vanificato da Rensi di Valvieri di pareggiare.
Ora il campionato si ferma per le festività natalizie fino al 12 gennaio, ma per il Faventia la ripresa delle attività è fissata per il 5 e 6 gennaio con la Final Four di Coppa al PalaCattani di Faenza.
L’avversario in semifinale è l’Ass. Club, formazione in questo periodo non al meglio della condizione, ma la sosta potrebbe ribaltare le condizioni e l’approdo alla finale essere più problematico del previsto.

Daniele Piolanti
Addetto stampa Faventia calcio a cinque



 
::CALCIO A 5 SHOP::

::ARGOMENTI CORRELATI::
 Squadre Emilia Romagna
 Comitato regionale E. Romagna
 Il calcio a 5 a Parma
 Cerca in EMILIA ROMAGNA


Articolo più letto relativo a EMILIA ROMAGNA:
As Fata Morgana C5: ad Annà prima del nuovo anno


::VOTA::
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Ritieni questo articolo
5 stelle=molto
1 stella=poco
utile/interessante?

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


::EXTRA::

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Ultimi articoli inseriti:   Faventia Mercom ai play off nazionali       FICS - 4/5 maggio FINALI NAZIONALI OPEN FEMMINILI e UNDER 16 MASCHILI       Con Lesce, Canuti e Pari si vola alle finali.       molten cup maschile femminile       Faventia, secondo posto in cassaforte       XXII Torneo Sietten di Calcio a 5 - Napoli       Faventia grande con i Bassotti       BERETTA BOYS C5, STAGIONE DA 10 E LODE       TROFEO LEGEA 2013       Faventia stoppato dal Kaos    



//
| Mission | Disclaimer | Privacy | Collabora | Contattaci | Mappa Sito | About Us |
Calcioa5point.it portale di informazione promozione e sviluppo del calcio a 5
Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione e pubblicazione totale o parziale dei contenuti e delle foto senza autorizzazione dei rispettivi proprietari
Realizzazione di siti internet per giocatori, enti e società sportive.
Abbigliamento tecnico professionale delle migliori marche
Organizzazione di tornei e manifestazioni sportive

Associato Associazione Italiana Calciatori

Generazione pagina: 0.277 Secondi
Siti network | Millennium | Bisceglie | Newflorence femminile | Punto 5 | Sardinia Futsal | Futsal veneto | Calcio a 5 live | Palla al centro | Sport verona | Fi Sport |